La soia non è troppo digeribile per il nostro organismo
La Soia come alternativa al latte è più salutare?
E’ vero che il 40% della popolazione, con il passare del tempo, sviluppa un’intolleranza al lattosio ma ricordiamo che il latte è un alimento completo che, però, deve essere consumato in maniera moderata.
Assumere questo tipo latte è più salutare?
La risposta è sempre nella moderazione: il nostro sistema digerente non è programmato per l’assimilazione della SOIA, quindi un consumo eccessivo porterà ad inevitabili problemi digestivi.
Questo alimento contiene FITOESTROGENI , assolutamente simili agli estrogeni prodotto dal nostro corpo; se assunti in maniera sistematica possono causare malattie del sistema riproduttivo, sia maschile che femminile.
E’ meglio sceglierla FERMENTATA con il TEMPEH o il MISO
Ci troviamo ancora una volta di fronte alla parola chiave che dovrebbe guidare ogni nostra azione in questo mondo: MODERAZIONE !!
Assumere ogni tipo di alimetno con moderazione fa bene.
Una dieta sana ed equilibrata contiene tutti gli alimenti disponibili a livello stagionale, e li fa assumere in maniera non eccessiva.
Un modo di dire degli antichi romani diceva:
IN MEDIO STAT VIRTUS
Ed ecco quindi che la SOIA può essere una valida alternativa al latte, specialmente se si sviluppano intolleranze, ma bisogna stare attenti a non esagerare.
#salute #benessere #saluteebenessere #nutrizione