Il pane, principe della nostra cucina, non deve essere gettato, come al ristorante bisogna ottimizzare e non gettare mai nulla.
La prima regola nella cucina di un ristorante è non gettare mai nulla, questo non significa ,ovviamente , che il cibo avariate può essere servito ma che la spesa, i piatti, le porzioni etc… devono essere studiati e ottimizzati in modo tale da usare tutto.
Passando dalla cucina del ristorante a quella di una casa normale, vediamo come non gettare via il pane raffermo.
Iniziamo dicendo che il pane raffermo è un ingrediente stabile in numerose ricette della cucina mediterranea e protagonista di innumerevoli ricette povere.
Il pane raffermo può essere GRATTUGGIATO in modo poterlo conservare per molti e molti mesi, usandolo volta per volta.
Prepara la PANZANELLA , un piatto antichissimo e molto povero ma veramente BUONISSIMO !!!!
Conoscevate il BUDINO DI PANE ?? Ecco le ricette per una preparazione facile e gustosa di cui molti non conoscevano l’esistenza a parte, ovviamente, le nonne.
Ecco che quindi la politica dei ristoranti c’insegna non solo a risparmiare ma anche a contrastare l’odioso fenomeno dello spreco del cibo.
#alimentazione #ristorante #ristoranteroma #ristorantevicinoame #ristorantecarne #ristorantepesce #ristorantedicarneroma #ristorantepesceroma #ristoranti #ristorantiroma #ristorantivicinoame #carbonara #cucinaitaliana #cucinaromana #primiromani #cucinaitaliana #cucinasana